Logo AreaNapoli.it

De Laurentiis: "Incidenti contaminano spogliatoio. Napoli più forte dell'anno scorso. Sono affezionato a Italiano"

Aurelio De Laurentiis ha parlato quest'oggi a margine del Gran Galà del Calcio 2025: "I giocatori nuovi vanno fatti affezionare alla nuova maglia".


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

01/12/2025 20:31 - Interviste
De Laurentiis: Incidenti contaminano spogliatoio. Napoli più forte dell'anno scorso. Sono affezionato a Italiano

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, presente questa sera al Gran Galà del Calcio 2025, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport, per parlare del momento che attraversa la squadra di Conte, reduce dalla brillante vittoria di ieri a Roma.


PUBBLICITÀ

Le dichiarazioni di De Laurentiis

Sul momento degli azzurri: "Tutti fanno domande poco pertinenti. Se uno ha molti incidenti è chiaro che ci può essere un momento di sconforto che può contaminare lo spogliatoio, ci sono partite che vengono prese non come dovrebbero. Molti minimizzano il Bologna che è una grande squadra e che ha un grande allenatore. Quando perdemmo contro il suo Spezia gli andai a fare i complimenti. Io sono rimasto sempre affezionato a Italiano, lo stimo e sta facendo un gran percorso".


PUBBLICITÀ

"Napoli più forte dello scorso anno"

Sulla stagione del Napoli: “Io sono convinto sia più forte dell’anno scorso. I giocatori nuovi vanno fatti affezionare alla nuova maglia, questi incidenti hanno permesso ai nuovi di mostrare le loro capacità. Io sono convinto che continueremo a fare un grande campionato ma va considerato che siamo in 20, bisogna avere rispetto delle altre squadre. Sarà un bellissimo campionato, siamo tutti là“.

I due Scudetti

Negli ultimi due anni il Napoli ha vinto due Scudetti, il più emozionante? “L’emozione in quante tale non può avere riferimenti precisi, si vive in un momento. Di solito si fa una gran confusione con cos’è l’amore. Molti credono sia un’emozione invece è un momento perfetto e pochi riescono ad averlo e a valutarlo. Ci vuole grande considerazione, rispetto e sacrificio nel lavoro sempre che tu lo faccia con amore“.

Il parere su David Neres

Su David Neres: "Ce l’avevamo anche l’anno scorso e avevamo solo una competizione, era anche difficile far venir fuori tutti i calciatori. Quest’anno con più competizioni è chiaro che potendo giocare di più tutti possono evidenziare le loro capacità. Neres ha già fatto più gol della stagione scorsa e siamo all’inizio“.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan28
Logo Napoli Napoli28
Logo Inter Inter27
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna24
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Lazio Lazio18
Logo Udinese Udinese18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Genoa Genoa11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
CagliariCagliari
Napoli-Cagliari, i precedenti
Coppa Italia, mercoledì 3 dicembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette